Come lo stesso designer Giulio Gianturco afferma, Adele “non ha paura di acqua, non ha paura di cadute, è altamente performante nella durata delle batterie agli ioni di litio”. E non ha bisogno di antiestetici cavi e prese elettriche per funzionare. Questo fa della lampada 8-light un prodotto trasversale, capace di adattarsi a tutti gli ambienti delle imbarcazioni, sia interni che esterni. Proprio per questo, Adele è destinata a diventare un oggetto indispensabile, non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per la sua eleganza. Una bellezza progettata per durare intatta nel tempo.
Con la sua innata raffinatezza e la calda luce modulabile a piacere, Adele è un complemento straordinario all’interno di imbarcazioni, in grado di arricchire i momenti conviviali, così come di rendere speciale la delicatezza degli spazi privati e intimi. Allo stesso tempo, Adele completa gli ambienti esterni con la sua luce soft, unendo la funzionalità indispensabile in un contesto come questo, all’estetica di sicuro impatto.
Anche le misure, estremamente ergonomiche, la rendono pratica da usare e da spostare ovunque all’occorrenza. La stabilità, la resistenza agli schizzi d’acqua, agli agenti atmosferici e alle cadute, assieme alla lunga durata, rendono Adele la compagna perfetta di ogni viaggio.
“La luce è un’emozione. La si può paragonare alla musica.
Alcune luci rimandano a ricordi o pensieri legati fortemente alla nostra esperienza, ai nostri viaggi più belli.”. (G. Gianturco)
La luce di Adele è forse una di queste.