skip to Main Content

ADI DESIGN INDEX 2018: – l’innovativa Lampada in Technogel Adele selezionata tra le eccellenze del design italiano

Il prodotto ideato da Giulio Gianturco per 8-Light concorre ufficialmente al prossimo Premio Compasso d’Oro

Adele è stata selezionata dall’Osservatorio permanente del Design ADI per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2018, il primo volume del ciclo biennale che raccoglie le eccellenze italiane nella produzione di design, preselezionate per concorrere al prestigioso Premio Compasso d’Oro 2020.

L’innovativa lampada in Technogel firmata da Giulio Gianturco testimonia il ruolo di 8-light nel functional design: ideata per creare particolari effetti di luce soft. Adele è la perfetta combinazione di Armonia, Eleganza e Funzionalità

Molto più di una tradizionale lampada, Adele, È un prodotto ad alta tecnologia LED dimmerabile senza fili, con alimentazione a batteria e ricarica wireless, water proof e con una durata fino a 120 ore.

Un prodotto unico, dall’estetica elegante, soffice e minimalista, Adele è un oggetto accattivante che sorprende per la sua morbidezza e la funzionalità.

L’inserimento di Adele nell’ADI Design Index 2018 rappresenta un importante riconoscimento all’attività di 8-light che punta all’innovazione e che ha come scopo quello di creare oggetti funzionali e di design Made in Italy con l’uso della più moderna tecnologia al servizio del Confort, della Qualità e delle Emozioni delle persone.

L’ADI Design Index include ogni anno i migliori prodotti che si distinguono per originalità, innovazione, materiali impiegati, rispetto ambientale, usabilità e interazione.

La selezione degli oggetti 2018 – tra cui Adele – è esposta in una mostra itinerante a Milano dal 15 Ottobre presso la sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, per poi spostarsi a Roma il 20 novembre, presso la Casa dell’architettura, situata nell’Acquario Romano.

 

Back To Top